Siti Internet Dinamici

siti internet dinamici

Introduzione ai siti internet dinamici

Per siti internet dinamici si intendono tutti quei siti web le cui pagine vengono create dinamicamente. La struttura dei siti internet dinamici permette loro di essere facilmente modificabili dal comune utilizzatore di personal computer.

SITI INTERNET DINAMICI REALIZZATI (un campione):

Caratteristiche dei siti internet dinamici

L’aggiornabilità dei siti internet dinamici svolge un ruolo decisivo nella scelta di questa tipologia di siti web, ma non è l’unico fattore da tener presente durante la scelta di un sito internet.

Le pagine web dei siti internet dinamici infatti, a differenza dei siti internet statici, sono costituite da più “blocchi” nei quali possono essere inseriti elementi di ogni genere: una galleria fotografica, le ultime notizie, una cartina stradale interattiva, del codice per monitorare il sito web, un modulo per registrarsi sul sito web ed accedere ad aree riservate, ecc.

Potenzialità dei siti internet dinamici:

Questo breve elenco non è che una piccola introduzione alle potenzialità reali di un sito internet dinamico, per ulteriori informazioni contattatemi pure.

  • Siti internet aggiornabili: possibilità di inserire, rimuovere, sostituire e organizzare testi, immagini e menù, il tutto in tempo reale dal pannello di amministrazione del sito web.
  • Vesti grafiche personalizzate per sezioni specifiche del sito internet: è possibile applicare vesti grafiche personalizzate per differenti sezioni del sito web, estremizzando sarebbe possibile creare una grafica differente per ogni pagina del sito internet.
  • Amministrazione del sito internet: sono disponibili due modalità di aggiornamento del sito web; una pensata per modificare contenuti e immagini (più semplice e solitamente utilizzata dal cliente), ed una pensata per modificare la struttura del sito (più articolata, utilizzata da chi vuole avere un controllo completo sul proprio sito internet).
  • Registrazione utenti al sito internet: sistema integrato di registrazione utente (utile, ad esempio, nel caso si voglia permettere l’accesso esclusivo ad un’area particolare del sito web)